giovedì 3 febbraio 2011

FRENCH CHIC

Una cosa che adoro fare, è passare in edicola a dare un sbirciatina alle riviste dedicate alle case.
Infatti questa mattina ho acquistato uno speciale di Casa Chic "I Segreti dello stile French Chic".
Appena ho sfogliato le prime pagine non ho resistito, dovevo comprarmelo.

Quante cose meravigliose i miei occhi hanno visto.

Stoffe bellissime, complementi d'arredo e tutto ciò che serve a rendere le nostre case qualcosa di speciale.

Sfogliando la rivista sono rimasta affascinata dal servizio dedicato a Kate Forman, una nota designer inglese di tessuti.
La sua collezione è veramente bellissima, consiglio di dare un'occhiata al suo sito.

Ecco alcune sue immagini....

Che dite.....



Poi i complementi d'arredo .......



Bellissimi questi sacchetti per la biancheria....

Alle stoffe con le rose non so proprio resistere...



Come vorrei averne una bella collezione, anche poi conoscendomi, non riuscirei ad usarle .......



Mi piacerebbe riporle in un bellissimo mobile a vista, come dei bellissimi oggetti d'arredo ....



Adoro questo stile, mi fa andare indietro nel tempo.

Oltre al ricamo ecco l'altra mia grande passione ....

Un caro saluto a tutte.


17 commenti:

Delfina ha detto...

Quasi quasi, un salto in edicola... le immagini che mostri promettono molto bene e... le rose.... io le adoro!!!
Grazie per l'informazione!!!
Delfina

Rosanna ha detto...

Ehh quanti ricordi...Quando avevo il negozio, mi occupavo di arredamento d'intenri e avevo una vastissima scelta di tessuti inglesi,francesi, con le rose, con i toni polverosi, con i quadretti. Ne facevo tendaggi, spalliere e lampade, come nella foto.
Non immagini neppure quanto tessuto e campionari ho buttato :-( sembrava poca roba, ora che ho un blog mi rendo conto di quante cose ci avrei fatto invece...Non mi ci far pensare...
Kate Forman è adorabile, piace molto anche a me, come anche a me, piacciono i tessuti con le rose...
Baciotti serali,
Ros

enza ha detto...

Grazie per la dritta, ... domani corro in edicola!!! enza xxx

Anonimo ha detto...

Beautiful shop, thank you for sharing Nadia!
Kisses.

Sandra M. ha detto...

Eh, anch'io mi perdo in edicola davanti a queste riviste. Stile anche un po' country...piace anche a me. Adoro scatoline e contenitori in genere, poi.

*Maristella* ha detto...

Buonasera Nadia...ho sfogliato ancora il giornale di cui parli...è davvero bellissimo e pieno di belle idee!
Adesso vado a visitare il sito di questa decoratrice...grazie!
Un caro saluto, *Maristella*.

Dori ha detto...

ciao Nadia, è un po' che non passo a trovarti. Mi dispiace per il periodo che hai passato ma credi, ogni tanto capita anche a me come credo a tante altre persone. Vedo però che hai realizzato uno splendido ricamo per il SAL e che ti delizi con queste splendide foto e riviste di arredamento. Baci a presto Dori

Milena ha detto...

Grazie per il suggerimento, devo fare delle tende e non riesco a decidermi come ...... corro a vedere il link.
Milena

Milena ha detto...

Grazie per il suggerimento, devo far fare delle tende e non riesco a decidermi come ...., corro a vedere il link.
Milena

Luciana Todaro ha detto...

Ciao Nadia, credo che passerò in edicola stasera...ma intanto vado a dare un'occhiata al sito
buon w-e cara
Lu

manu ha detto...

cara Nadia sono perfettamente d'accordo con te!!
baci
Manu

Maria cristina ha detto...

bellissime immagini
anch'io adoro questo genere
ciao
Cris

Erna ha detto...

Thanks for sharing these beautiful pictures
Hugs
Erna

Anna ha detto...

Carissima,come non condividere questo amore per questo stile così romantico ma allo stesso tempo fresco e fiorito?Bacioni,Anna

Annalisa ha detto...

E' vero Nadia è stupendo anche io lo adoro !!!Buon week-and!!
KISS!!
Annalisa

franca ha detto...

Fantastiche queste stoffe, sono andata a fare un'occhiata al sito e...comprerei tutto!
ciao
Franca

Isobel -Argante- ha detto...

mi sono innamorata delle lampade... che stile meraviglioso, fan venire in mente le vecchie camere da letto vittoriane, non ti pare? Ora andrò a curiosare un po' nel sito che ci consigli :-)
Felice fine settimana!!!!

Argante